NuvolaPay per Enti locali & cittadinanza attiva
Gli Enti Locali possono realizzare progetti socio-economici di rilancio territoriale. Un Comune può decidere di avviare, sostenere e beneficiare di una Rete del territorio, che noi immaginiamo sempre promossa assieme a forze locali rappresentative.
Le attività possono avere diversi livelli; dal patrocinio alla facilitazione della diffusione dell’iniziativa o alla messa a disposizione di strutture a contatto diretto con la cittadinanza. Può promuovere e partecipare all’uso di strumenti che danno diritto a sconti su tasse future, ma anche promuovere un sistema di Voucher (definibili Crediti, o Buoni, il nome non importa) coperti da fondi a bilancio come avviene per l’aiuto a famiglie disagiate. L’Ente ha a disposizione un software che gestisce, molto sinteticamente:
- Presentazione dell’istanza online
- Elaborazione e gestione documentale
- Graduatoria di merito
- Assegnazione ed erogazione Buoni spesa
- Transazioni tra aderenti e verifica di spesa
- Elenco aziende aderenti
- Georeferenziazione
- Richieste di conversione in Euro
- Assistenza agli aderenti
Il sistema è web based, gestibile con semplicità dagli operatori del Comune o da un soggetto ad esso collegato.
Nel pdf scaricabile diamo una indicazione delle possibilità operative, sia per la gestione di Buoni spesa rimborsabili a richiesta che per sistemi di Buoni spesa temporizzati, rimborsabili con differenti date di maturazione. Inoltre spieghiamo come è possibile aumentare la quantità di Buoni circolanti grazie al coinvolgimento delle aziende locali.
Contattaci per approfondire, avere ulteriori informazioni e notizie sulle esperienze in divenire.